Finale Ligure. “In qualità di presidente dell’associazione Alberghi e Turismo di Finale Ligure e Varigotti, a seguito di quanto oggi viene deliberato ad Alassio, richiedo al sindaco di Finale la medesima azione”.
Parola di Marco Marchese, presidente dell’associazione Albergi e Turismo di Finale che, dopo la decisione annunciata ieri dal primo cittadino di Alassio Marco Melgrati (“Azzereremo la tassa di soggiorno per ioli 2018”), ha deciso di “prendere la palla al balzo”, così come altri comuni (vedi Spotorno), per richiedere il medesimo provvedimento anche a Finale.
“La richiesta è motivata dai seguenti punti, – ha proseguito Marchese. – La nostra associazione che fa capo all’Unione Provinciale Albergatori, aderente a Confindustria Alberghi, osteggiò e in tutti i modi evitò, per sette anni, la introduzione dell’Imposta di soggiorno, ritenendo che i fondi (ahimè incredibilmente bassi) impegnati nella promozione turistica dovessero essere trovati in Regione e nel Comune nelle voci di bilancio senza ulteriori aggravi per il nostro settore”.