Altre News

Misteri a ritmo di musica

Misteri a ritmo di musica

“L’Angolo dei Curiosi” è la rubrica di IVG a cura di Daria Croce e Giulia Grenno per chi è desideroso di vedere, ascoltare, conoscere, ritrovarsi o dissentire.
A Daria e Giulia piacciono il profumo dei libri, il rumore della puntina che tocca il vinile, il buio in sala quando sta per iniziare un film, l’odore delle cartolerie, il ticchettio della macchina da scrivere, i ritratti in bianco e nero, le prospettive diverse, fermarsi col naso all’insù.
Se ti piace almeno una di queste cose, prenditi una pausa insieme a noi.

Cari Curiosi, oggi vi racconto una storia.

Si tratta di una storia che ha come personaggi artisti indimenticabili e che è delineata da tratti incerti. È fatta di dettagli, di allusioni e di mistero.
Si tratta di uno dei primi e più importanti complotti nel mondo del rock, una leggenda metropolitana, insomma.
L’anno è il 1969 e il protagonista è uno dei grandissimi Beatles, Paul McCartney.
La storia racconta che la notte del 9 novembre 1966 Paul, dopo una violenta discussione con gli altri membri della band, sale in macchina per tornare a casa e, durante il tragitto, perde la vita a causa di un incidente.
In quello stesso anno, i Beatles si trovavano all’apice del loro successo e, così, scelsero il silenzio: trovarono un sosia di McCartney e, da quel momento, non si esibirono più dal vivo.
Nacquero diverse scuole di pensiero su questa storia che, premetto, non mi metterò ad analizzare qui.

» leggi tutto su www.ivg.it