Savona. Verrà inaugurata domani pomeriggio alle 18.00, presso lo studio medico Linfovene di piazza Mameli 5/7, la mostra permanente dei quadri creati dai ragazzi disabili della Primula, centro riabilitativo educativo presso l’AIAS.
Il centro semiresidenziale Primula è situato all’interno del Centro di Riabilitazione AIAS di Savona e svolge la sua attività dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 14.30. Questo servizio trova una collocazione ed una sua finalità nella diminuzione del peso di cura e nella copertura del vuoto di assistenza che si verifica dopo l’obbligo scolastico per quegli individui non adatti ad un inserimento nel mondo del lavoro.
Il servizio ha come obiettivo anche il conseguimento di capacità lavorative residue in rapporto alle potenzialità ed attitudini individuali.
Nel caso di utenti con ridotte autonomie e che, a causa della loro patologia non hanno possibilità di lavorare in contesti professionali ma presentano abilità residue, il servizio si attiverà per eventuale ricerca di opportunità occupazionali accessibili.