Cronaca

Ventimiglia, armi e droga sequestrati: il bilancio dell’attività della polizia

Ventimiglia, armi e droga sequestrati: il bilancio dell’attività della polizia

Ventimiglia. È stata intensificata l’attività di controllo del territorio nella città di confine, con il supporto degli
equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Liguria, unità dotate di particolari sistemi elettronici e addestrate per coadiuvare le volani cittadine.

Un’attività di prevenzione che ha permesso, a latere dei dispositivi impegnati per fronteggiare l’emergenza migranti, di incrementare la presenza e la visibilità delle pattuglie della Polizia di Stato nel territorio ventimigliese e, conseguentemente, aumentare la percezione di sicurezza dei cittadini, consentendo, al contempo, una risposta più efficace e rapida alla criminalità diffusa.

Nella settimana appena trascorsa, 331 sono state le persone identificate, 118 i veicoli controllati. L’impiego delle ulteriori pattuglie non è stato finalizzato solamente a supportare le attività repressive, ma, anzi, sfruttando le specifiche competenze dei reparti aggregati, non sono mancati i dispositivi preventivi, anche in ambito stradale.
Sono stati ben 17 i posti di controllo effettuati, 4 le patenti ritirate e 6 sanzioni amministrative elevate per la violazione del codice della strada.

» leggi tutto su www.riviera24.it