Politica

Epurazioni nella Lega: De Felice replica: “Io agnello sacrificale, messo alla gogna perchè non allineato”

Epurazioni nella Lega: De Felice replica: “Io agnello sacrificale, messo alla gogna perchè non allineato”

Varazze. La notizia data questa mattina da IVG.it sull’esistenza di una “segreteria parallela” della Lega ha scatenato numerose reazioni. Adesso a parlare è Daniele De Felice, uno dei membri della chat, unico al momento ad essere stata espulso su decisione diretta del segretario Matteo Salvini.

“Prima di tutto non sono mai stato ‘maroniano’, e questo è un dato di fatto – inzia così il comunicato ricevuto dall’ex esponente della Lega -. Pensare poi che un gruppo privato e chiuso di Whatsapp di sole otto persone possa costituire la base di un complotto volto a sovvertire la leadership nazionale della Lega è veramente ridicolo. Che lo stesso gruppo possa aver raccolto i mal di pancia e le lamentazioni di militanti attivi e che con passione e dedizione hanno regalato il Loro tempo e il Loro impegno per anni alla Lega è cosa certa. Che qualcuno del gruppo si sia preso la briga di estrapolare dal contesto generale frasi e opinioni sul comportamento di alcuni dirigenti locali della Lega, facendo degli screenshots, e riportandoli alla segreteria regionale, senza possibilità alcuna di diritto di replica e di giustificazione, è scandaloso”.

E’ quindi uno dei protagonisti a confermare l’esistenza dalla chat whatsapp e il contenuto altamente denigratorio nei confronti dei vertici provinciali e regionali del movimento che ora è al Governo.

» leggi tutto su www.ivg.it