Cronaca

Occhio alla velocità, da domani in Francia il limite scende a 80 chilometri/ora

Occhio alla velocità, da domani in Francia il limite scende a 80 chilometri/ora

Da domani 1° luglio attenzione per chi guida sulle strade francesi. I tantissimi turisti italiani, sia quelli di un giorno sia quelli che si fermano più a lungo, ma anche molti lavoratori frontalieri, dovranno stare attenti ai limiti di velocità che riguardano le strade extraurbane.

Con un provvedimento molto contestato il limite scende da 90 a 80kmh e sono proprio gli italiani a dover fare molta attenzione dato che sono stati segnalati in queste ultime settimane atteggiamenti simil-persecutori nei confronti dei nostri connazionali che viaggiano sulle strade francesi, forse per ritorsione sulla questione migranti.

E sempre a partire da domani i fumatori francesi si troveranno a dover affrontare un altro aumento del prezzo delle sigarette che riguarda quelle meno care, se così si possono definire a 7,50 euro al pacchetto. Il loro prezzo salirà a 7,70 o 7,80€ sempre nell’ottica del progetto Macron che porterà il costo a 10 euro entro la fine del 2020, con aumenti di 50 centesimi ad aprile 2019, altri 50 nel novembre successivo così come l’anno dopo con le stesse modalità e scadenze.

» leggi tutto su www.riviera24.it