Sport

Liguria, eccellente settimo posto per le ragazze al Trofeo delle Regioni

Liguria, eccellente settimo posto per le ragazze al Trofeo delle Regioni

Finale Ligure. Che finale, che Liguria! Il Trofeo delle Regioni in Abruzzo sarà ricordato per il fantastico settimo posto della rappresentativa femminile guidata da Enrico Salvi e Matteo Noziglia, con l’aiuto della preziosa dirigente Daria Molina.

Nell’ultima giornata le ragazze della Liguria cedono all’Emilia Romagna, ma poi nella finale per il settimo posto battono 2 a 0 la Toscana chiudendo alla grande un torneo straordinario. Le giocatrici liguri hanno sfruttato molto bene la buona sorte che le aveva aiutate al termine della prima giornata. Dopo due sconfitte, una proprio con la Toscana, la rappresentativa è rimasta nella Pool A e ha potuto così dimostrare il suo valore. Sono arrivate importanti vittorie con Friulia Venzia Giulia e Abruzzo in rimonta, poi quest’ultima con la Toscana. Fatto il massimo, bravissime ragazze e staff.

Nell’ultima giornata esultano anche i ragazzi che dopo la battuta d’arresto 2-0 contro il pericoloso Lazio, si tolgono la soddisfazione di battere 2-0 il Veneto e di riguadagnare la Pool A il prossimo anno proprio a spese dei veneti.

» leggi tutto su www.ivg.it