Altre News

Pontedassio, Alessia e Viviana: due fotoamatrici di Villa Viani premiate al premio nazionale “A Lecca”

Pontedassio, Alessia e Viviana: due fotoamatrici di Villa Viani premiate al premio nazionale “A Lecca”

Pontedassio. Raccontare il loro territorio e la gente che vive il mondo rurale della Liguria occidentale. E raccontarlo per immagini. Si comincia per divertimento, poi ci si appassiona, si cerca di cogliere con l’ottica della macchina fotografica o anche del solo smartphone subito a portata di mano quello che l’occhio vede. E lo si vuole fissare nel tempo, sospendere l’attimo. È questo il tempo prezioso di due ragazze che abitano a Villa Viani.

Sposate con ragazzi del posto, madri di due figli. Un percorso comune che Alessia Martini e Viviana
Pissarello hanno intrapreso trovandosi poi accomunate dalla passione per il racconto visivo. Forse per gioco o sfida hanno inviato le stampe di due loro scatti al premio nazionale dell’associazione A Lecca. E, non senza loro sorpresa, sono state premiate.

Una grande soddisfazione, dunque, anche perché hanno interpretato il territorio che loro amano. Il concorso, come detto, è a livello nazionale. E l’associazione A Lecca, che si occupa del recupero della memoria e della storia della valle Impero, entroterra di Imperia Oneglia, annovera validi fotografi all’interno del suo nucleo fondativo.

» leggi tutto su www.riviera24.it