Ventimiglia. E’ appena terminato l’Educamp City, organizzato per la prima volta nella città di confine per volontà del Delegato Coni di Imperia Alessandro Zunino e con il patrocinio del comune di Ventimiglia.
L’Educamp è un progetto nazionale del Coni finalizzato alla promozione della pratica sportiva, incoraggiando i ragazzi alla partecipazione attiva allo sport vissuto come esperienza di condivisione e fair play. L’organizzazione dell’Educamp City di Ventimiglia è stata affidata dal Coni Point di Imperia a Manuela Pievi della a.s.d.Polis. V.T.S che ha coordinato le attività e lo staff di educatori. I due turni settimanali, organizzati dal 18 al 22 giugno e dal 25 al 29 giugno, hanno riscosso una grande partecipazione e, in entrambi i moduli, hanno avuto il culmine con la festa finale.
Durante le due settimane i giovani partecipanti hanno potuto cimentarsi in tantissime discipline sportive. Lo Judo Club Ventimiglia ha aderito con entusiasmo all’iniziativa mettendo a disposizione dell’Educamp e di tutti i giovani partecipanti l’esperienza e la professionalità dei suoi istruttori (Rocco, Antonella e Katya Iannucci e Maruska Iamundo) che hanno presentato ai ragazzi una dimensione ludica, dinamica e divertente dello Judo.