Sport

Ventimiglia, si è concluso con una grande festa l’Educamp City

Ventimiglia, si è concluso con una grande festa l’Educamp City

Ventimiglia. E’ appena terminato l’Educamp City, organizzato per la prima volta nella città di confine per volontà del Delegato Coni di Imperia Alessandro Zunino e con il patrocinio del comune di Ventimiglia.

L’Educamp è un progetto nazionale del Coni finalizzato alla promozione della pratica sportiva, incoraggiando i ragazzi alla partecipazione attiva allo sport vissuto come esperienza di condivisione e fair play. L’organizzazione dell’Educamp City di Ventimiglia è stata affidata dal Coni Point di Imperia a Manuela Pievi della a.s.d.Polis. V.T.S che ha coordinato le attività e lo staff di educatori. I due turni settimanali, organizzati dal 18 al 22 giugno e dal 25 al 29 giugno, hanno riscosso una grande partecipazione e, in entrambi i moduli, hanno avuto il culmine con la festa finale.

Durante le due settimane i giovani partecipanti hanno potuto cimentarsi in tantissime discipline sportive. Lo Judo Club Ventimiglia ha aderito con entusiasmo all’iniziativa mettendo a disposizione dell’Educamp e di tutti i giovani partecipanti l’esperienza e la professionalità dei suoi istruttori (Rocco, Antonella e Katya Iannucci e Maruska Iamundo) che hanno presentato ai ragazzi una dimensione ludica, dinamica e divertente dello Judo.

» leggi tutto su www.riviera24.it