Finale Ligure. Sabato 30 giugno si è svolta la prima edizione de La Corsa della Corona, l’ultimo Progetto della ASD RunRivieraRun, la prima ultramaratona interamente su strada di 70 chilometri da Finalborgo passando per i comuni di Calice Ligure, Magliolo, Calizzano, Bardineto, Toirano, Borghetto Santo Spirito, Loano, Pietra Ligure e Borgio Verezzi con ritorno a Finalborgo nella splendida cornice di piazza Porta Testa, dove è stato allestito il villaggio della gara.
In tarda serata ha spento le luci questo evento epico per la difficoltà e per la complessità organizzativa con la vittoria, nella 70 chilometri, di un campione come Marco Bonfiglio (Impossible Target Asd) che in 5 ore ed 1 minuto ha compiuto un’impresa veramente straordinaria, davanti a Pablo Barnes (Atletica Varazze), secondo in 5h37’33”, e Davide Ansaldo del Gruppo Città di Genova, terzo in 5h38’39”.
Nella 70 chilometri, tra le donne, si è imposta Simona Cassissa di Emozioni Sport Team in 6h38’18”; seconda Eleonora Corradini (Bergamo Stars Atletica) in 6h49’38”, terza Federica Vernò (Marcia Caratesi) in 7h06’52”.