Cronaca

Non si sfugge ai controlli dei francesi: la police ferma ogni auto e in Italia continua la protesta per le code

Non si sfugge ai controlli dei francesi: la police ferma ogni auto e in Italia continua la protesta per le code

var substarray = []; substarray[0] = “PGlmcmFtZSBpZD0idnp2ZC0xNTE3NTQyOSIgY2xhc3M9InZ6YWFyLXZpZGVvLXBsYXllciIgdGl0bGU9InZ6YWFyIHZpZGVvIHBsYXllciIgc3JjPSIvL3ZpZXcudnphYXIuY29tLzE1MTc1NDI5L3BsYXllciIgbmFtZT0idnp2ZC0xNTE3NTQyOSIgd2lkdGg9IjY0MCIgaGVpZ2h0PSIzNjAiIGZyYW1lYm9yZGVyPSIwIiBhbGxvd2Z1bGxzY3JlZW49ImFsbG93ZnVsbHNjcmVlbiI+PC9pZnJhbWU+ “

Ventimiglia. Continuano i controlli della police nationale francese ai valichi di frontiera con l’Italia: Ponte San Luigi e Ponte San Ludovico a Ventimiglia e Fanghetto, Olivetta San Michele, dove le forze dell’ordine d’oltralpe hanno collocato un pullman, creando un presidio mobile per controllare chi entra in Francia passando dalla strada statale 20 del Col di Tenda.
La police ferma e controlla ogni vettura, chiedendo agli automobilisti di scendere e aprire il bagagliaio per verificare che non vi siano nascosti migranti.
A causa dei controlli, ieri pomeriggio tra i comuni di Olivetta San Michele e Airole si è formata una coda di circa sei chilometri, con le auto rimaste incolonnate anche dentro al tunnel che collega i due comuni italiani e all’interno del quale è stato istituito il senso unico alternato di marcia per lavori. I carabinieri dei Ventimiglia hanno dovuto inviare una pattuglia sul posto per verificare la situazione e scortare eventuali mezzi di soccorso o automobilisti in difficoltà che, altrimenti, sarebbero rimasti imbottigliati nel traffico. 
“L’assessore di Olivetta San Michele Felice Troccoli mi informa di una coda interminabile dovuta a un posto di blocco della polizia francese presso il loro confine”, ha scritto ieri l’onorevole ventimigliese Flavio Di Muro sulla propria pagina Facebook, “Spero non sia una ritorsione da parte della Francia rispetto a un’Italia che ha rialzato la testa. Andremo a fondo”.

» leggi tutto su www.riviera24.it