Torna la rassegna dedicata alla filosofia e cultura greca e latina MythosLogos

Torna la rassegna dedicata alla filosofia e cultura greca e latina MythosLogos

Appuntamento con la serata inaugurale martedì 3 luglio in Rotonda Vassallo con il filosofo Umberto Galimberti. Tanti gli appuntamenti in programma fino a domenica 12 agosto.

LERICI – Prende il via domani, martedì 3 luglio, la V edizione di MythosLogos, la rassegna sulla sapienza, la filosofia, l’arte e la cultura dell’antichità greca a latina ideata e diretta da Angelo Tonelli, che gode del contributo del Comune di Lerici e della Fondazione Carispezia e del patrocinio della Regione Liguria e dell’Ambasciata greca.

Appuntamento alle ore 21, in Rotonda Vassallo a Lerici, per la serata inaugurale. Protagonista dell’evento, dedicato alla sapienza greca, sarà il filosofo e professore emerito Umberto Galimberti. Nato a Monza nel 1942, è stato dal 1976 professore incaricato di Antropologia Culturale e dal 1983 professore associato di Filosofia della Storia. Dal 1999 è professore ordinario all’Università Ca Foscari di Venezia, titolare della cattedra di Filosofia della Storia. Dal 1985 è membro ordinario dell’International Association for Analytical Psychology. Dopo aver compiuto studi di filosofia, di antropologia culturale e di psicologia, ha tradotto e curato numerose opere di Jaspers, di cui è stato allievo durante i suoi soggiorni in Germania.

» leggi tutto su laspezia.cronaca4.it