Sport

Tutto pronto per il 30° Meeting Arcobaleno AtleticaEuropa di Celle Ligure

Tutto pronto per il 30° Meeting Arcobaleno AtleticaEuropa di Celle Ligure

Celle Ligure. Tutto pronto per la 30ª edizione del Meeting Arcobaleno AtleticaEuropa. Appuntamento a partire dalle ore 15,45 di domani pomeriggio per le gare giovanili con, dalle 18, il clou dedicato alle sfide assolute internazionali. Sono oltre seicento i partecipanti attesi, in arrivo da venti nazioni, pronti a confrontarsi presso il rinnovato centro sportivo Giuseppe Olmo-Pino Ferro di Celle Ligure.

Hassane Fofana nei 110 ostacoli, il sudafricano Malesela Senona e la giamaicana Samantha Henry-Robinson nei 100. Queste le ultime, importantissime, adesioni al ricco programma del Meeting Arcobaleno AtleticaEuropa. L’atletica ligure farà il tifo per l’alassino Emanuele Abate, semifinalista alle Olimpiadi di Londra 2012 nei 110 ostacoli, e per il velocista Enrico Demonte, genovese di nascita e imperiese d’adozione. Attenzione, nei 400 ostacoli, a Eusebio Haliti, già campione d’Italia assoluto. In campo maschile spicca, nei 100, la presenza di Mosito Lehata (Pb 10″11) in arrivo dal Lesotho e pronto a contrastare lo svedese Erik Hagberg. Nei 200, l’avversario più temibile per Demonte è l’inglese Alex Beechey. Il favorito nei 400 è l’irlandese Chris O Donnell. Sfida Albania (Eraldo Qerama)-Olanda (Luuk Wagenaar) negli 800. Attenzione agli inglesi Niall Carney, Lyoid Byron e Ralph Knibbs, allo svedese Hillenfjard nei 400 ostacoli. Attenzione anche alla pedana dell’alto con il grande confronto tra il giovanilissimo campione mondiale Allievi 2017 (il sudafricano Linsday Hanekom) e il malaysiano Lee Hup Wei.

Tra le presenze internazionali, i 100 femminili vedono protagoniste la sudafricana Elme Smith, la svedese Sandra Tornros e Kamara Hafsatu, in arrivo da Sierra Leone. Tornros si misurerà anche nei 200 con l’ungherese Anna Sajtos (in gara anche nei 400 con la sudafricana Carine Sander). I 400 ostacoli sono il pane dell’inglese Clark Chay e della sudafricana Zeney Van der Walt. Attenzione agli 800 con la beniamina di casa Stefania Biscuola (Atletica Arcobaleno) pronta a sfidare la danese Stina Troest e l’ungherese Fanni Perjes. La svedese Louise Ekman è favorita nel salto in alto alto, la connazionale Madeleine Nilson e l’ungherese Kristina Hoffer si contendono il successo nel triplo.

» leggi tutto su www.ivg.it