Regione. E’ stato pubblicato il bando di concorso per le domande di borse di studio per gli studenti che frequenteranno l’Università degli studi di Genova nell’anno accademico 2018/2019: a partire da oggi gli studenti universitari dell’ateneo genovese e delle istituzioni per l’alta formazione artistica, musicale e coreutica (Afam) potranno fare domanda online attraverso il sito di Alfa. I vincitori del bando avranno diritto ad una borsa di studio in servizi (alloggio e la ristorazione) ed economica.
Novità importante è l’innalzamento dei limiti reddituali per fare la domanda di borsa di studio: rispetto allo scorso anno la soglia di accesso alle borse è stata innalzata da 20.000 a 23 mila euro dando così la possibilità a un maggior numero di studenti di poter accedere ai servizi del diritto allo studio universitario.
“Una azione che è in linea con quanto fatto quest’anno per le borse di studio scolastiche e che siamo sicuri permetterà a tanti giovani di affrontare gli studi presso l’Università di Genova e gli Afam della Liguria – afferma l’assessore all’istruzione e università Ilaria Cavo – un atto importante per i ragazzi e le ragazze che potranno così contare su un aiuto concreto per studiare in Liguria”.