Sport

Alba Docilia: un gran numero di podi ai campionati provinciali giovanili

Alba Docilia: un gran numero di podi ai campionati provinciali giovanili

Albisola Superiore. Ad Albisola Superiore hanno avuto luogo i campionati provinciali giovanili savonesi; a fare da contorno la manifestazione assoluta maschile Golden Asta&Peso e ad alcune gare femminili.

La gara di asta maschile, 8° Trofeo Città di Albisola, è stata vinta dal decathleta della Trionfo Ligure Matthias Grassano, che eguaglia il suo personale di 3,50 metri, seguito dal compagno di squadra Stefano Russo (3,30 metri, pb) e da Federico Fermiano che si ferma a 2,80 metri, tutti atleti “trionfini” ma di estrazione savonese. La gara di getto del peso, 4° Trofeo Tino Repetto, intitolato al compianto allenatore di lanci che ha cresciuto parecchi atleti locali, è stata vinta da Giordano Musso del Cus Genova con 13,77 metri.

Per quanto riguarda le prestazioni dei giovani atleti dell’Alba Docilia, da segnalare tra le Cadette il doppio oro di Francesca Gorlani nel salto in alto (1,50 metri, pb) e negli 80 metri (10″95, pb ventoso +2.3), le vittorie di Margherita Marchetti nel salto in lungo (4,41, pb ventoso +2.3), di Martina Stranieri nei 300 metri (44″61 pb) con un tempo di grande valore, se consideriamo che è stato ottenuto correndo due curve su una pista da 250 metri, e la vittoria di Arianna Caviglia nel getto del peso con 7,41 metri.

» leggi tutto su www.ivg.it