Cronaca

Escalation del commercio abusivo a Pietra Ligure, grido d’allarme: “E i negozi chiudono…”

Escalation del commercio abusivo a Pietra Ligure, grido d’allarme: “E i negozi chiudono…”

Pietra Ligure. Troppo abusivismo commerciale, troppi venditori abusivi che stanno mettendo in ginocchio il commercio tradizionale, negozi ed esercizi storici del centro pietrese che rischiano la chiusura di fronte ad una concorrenza sleale e al proliferare di troppo esercizi gestiti da stranieri. E’ quanto sta accadendo allo storico negozio “Fantasia Viziano” di Pietra Ligure, specializzato da anni nella vendita di giocattoli, gadget, souvenir e una ampia gamma di prodotti per l’estate come ombrelloni, maschere, materassini e tanto altro ancora.

Una situazione simile vissuta da tanti commercianti del centro storico pietrese, che tornano a lanciare l’allarme sull’escalation preoccupante di venditori abusivi a Pietra Ligure, non solo sulle spiagge, ma anche in passeggiata e in altre zone della località turistica.

“A fine anno siamo in procinto di chiudere – racconta la titolare dell’esercizio commerciale pietrese, Tiziana Verna -. La situazione per noi sta diventando insostenibile e se nella stagione turistica ci troviamo di fronte a certi fenomeni che penalizzano fortemente la nostra attività: non possiamo fare altro che andare via…”.

» leggi tutto su www.ivg.it