Altre News

Ventimiglia, Ghini (Uil Liguria): “I controlli esasperati al confine rischiano di mettere in ginocchio l’economia ligure”

Ventimiglia, Ghini (Uil Liguria): “I controlli esasperati al confine rischiano di mettere in ginocchio l’economia ligure”

Ventimiglia. Mario Ghini, segretario generale Uil Liguria, commenta la situazione della frontiera tra Italia e Francia:

“I controlli a tappeto della gendarmeria francese, per il timore che i migranti lascino l’Italia per la Francia, e di conseguenza le continue deroghe a Schengen, innalzano il livello di insicurezza percepita e gettano nello sconforto lavoratori e operatori di turismo e commercio. Si temono, infatti, battute di arresto in questi settori che, soprattutto nella buona stagione, fanno vivere e crescere l’Imperiese e la Liguria. Muoversi è diventato un problema serio.

La situazione appare, oltremodo, esasperata da un dialogo aspro e acceso e da una dialettica interna ai due paesi che appare propensa ad alzare i toni e ad abbassare il livello del buon senso. Questo contesto rischia di compromettere il duro lavoro degli operatori del turismo e del commercio da cui è costituita l’economia del territorio della Liguria a Ponente.

» leggi tutto su www.riviera24.it