Cronaca

Imperia, Polizia di Stato e Asl1 collaborano per controlli amministrativi in provincia di Imperia

Imperia, Polizia di Stato e Asl1 collaborano per controlli amministrativi in provincia di Imperia

Imperia. Il questore Capocasa, d’intesa con il capo dell’Ispettorato territoriale del lavoro di Genova e Imperia, Dr. Nativi, e il direttore Generale dell’ASL 1 imperiese, Damonte Prioli, ha dato l’avvio ad una serie di attività congiunte e controlli amministrativi che rappresentano una novità per questa provincia.

Sottoposti a verifiche gli esercizi pubblici della provincia, per i profili di competenza dei diversi organi di vigilanza.

Il contrasto dei fenomeni di lavoro nero ed evasione contributiva è esercitato dal personale dell’Ispettorato del Lavoro, impegnato nel verificare la regolarità dei rapporti di lavoro.
I controlli del personale dell’ASL riguardano: la sicurezza alimentare, e la tutela quindi la salute dei cittadini e avventori, attraverso puntuali verifiche sulla corretta conservazione e somministrazione dei prodotti alimentari; l’igiene pubblica, tramite severi controlli sulle condizioni igienico sanitarie del locale, con eventuali specifiche prescrizioni alle quali gli esercenti inadempienti devono conformarsi.

» leggi tutto su www.riviera24.it