Savona. Il possibile, chiacchierato rimpasto che potrebbe mettere in atto il sindaco Ilaria Caprioglio a Savona continua a far rumore. E le ultime indiscrezioni e le recenti esternazioni di alcuni rappresentanti politici della maggioranza hanno portato la lista civica 2.0 – “Uniti per Savona” a chiarire la propria posizione.
“È ormai da tempo, – hanno fatto sapere in una nota congiunta i consiglieri Gianni Dogliotti, Alberto Marabotto, Elda Olin Verney, Simona Saccone, Andrea Sotgiu, Alessandro Venturelli, – che chiediamo al sindaco e alla giunta un vigoroso cambio di passo e una maggiore incisività nelle scelte politiche e nello svolgimento delle attività progettuali contenute nel programma che abbiamo sottoposto in campagna elettorale all’esame dei cittadini e che hanno condotto alla vittoria del centro-destra”.
“Reputiamo ormai indispensabile un profondo mutamento che può passare solo attraverso la costruzione di una squadra che, considerati anche i mutati equilibri all’interno della maggioranza stessa, risulti ancor più coesa e capace di assumere decisioni importanti e determinanti per la nostra Città”.