Cronaca

Eletto Il Nuovo Coordinamento Provinciale di FLP DIFESA La Spezia, Giuseppe Lo Bono è il nuovo coordinatore Provinciale

Eletto Il Nuovo Coordinamento Provinciale di FLP DIFESA La Spezia, Giuseppe Lo Bono è il nuovo coordinatore Provinciale

LA SPEZIA – Il Sindacato FLP-Difesa si rinnova e con la presentazione del nuovo coordinamento guidato dal neo coordinatore Giuseppe Lo Bono, FLP DIFESA ha veramente aperto un nuovo corso che punta a dare vita ad una nuova classe di dirigenti Sindacali. Sono stati eletti, quali componenti di segreteria: Christian Palladino vice coordinatore, Di Cianni Marisa, Merani Anna Maria, Olivieri Maria, Pisano Paolo, Prati Rosmary, Salvadeo Stefano.

A livello nazionale condividiamo la scelta di FLP DIFESA di non aver firmato il nuovo CCNL 2016 – 2018 per il personale non dirigente del nuovo comparto delle “Funzioni Centrali”.

La FLP DIFESA da sola ha impiegato quasi tre anni per ottenere la sentenza della Corte Costituzionale che affermava il diritto alla contrattazione per i dipendenti pubblici, mentre nel 2018, in poche settimane con le firme delle sigle sindacali concordi, si è sottoscritto un contratto decisamente in perdita, perché dopo ben otto anni ha ottenuto uno scarso aumento delle retribuzioni, perdita del diritto alla contrattazione e la restrizione di diritti fondamentali, come quelli alla salute.

» leggi tutto su laspezia.cronaca4.it