Politica

Il Presidente del Parlamento Europeo Antonio Tajani in Regione Liguria, Toti: “Più autonomia per le regioni”

Il Presidente del Parlamento Europeo Antonio Tajani in Regione Liguria, Toti: “Più autonomia per le regioni”

Liguria. Visita istituzionale ieri pomeriggio del Presidente del Parlamento Europeo Antonio Tajani nella sede della Regione Liguria, ricevuto dal presidente Giovanni Toti e da parte della Giunta.

“Abbiamo colto l’occasione per riceverlo per la prima volta ufficialmente qui – ha detto Toti al termine dell’incontro – e per affrontare alcuni temi di importanza fondamentale come il bilancio europeo, l’utilizzo dei fondi di coesione, temi che decidono delle politiche di spesa e della programmazione regionale e per i quali vorremmo più autonomia.

Abbiamo ascoltato il Presidente, abbiamo sfruttato l’occasione di avere da lui informazioni di prima mano e gli abbiamo dato qualche suggestione dal nostro punto di vista. L’agricoltura ad esempio è un settore sul quale abbiamo molte aspettative di crescita, ancorché rappresenti per la Liguria una parte di pil relativamente piccola rispetto a logistica, trasporti e turismo.

» leggi tutto su www.riviera24.it