Vallecrosia ospita il Raduno degli Alpini, don Antonio: “Festeggiano con noi i 50 anni della parrocchia di San Rocco”

Vallecrosia ospita il Raduno degli Alpini, don Antonio: “Festeggiano con noi i 50 anni della parrocchia di San Rocco”

Vallecrosia. La parrocchia di San Rocco nel fine settimana accoglie e ospita parte degli eventi del Raduno degli Alpini. 

“Parrocchia in cammino con San Rocco pellegrino – questo fine settimana. La nostra comunità di San Rocco vivrà dei momenti di fede con la gioiosa presenza del raduno degli Alpini che hanno scelto di condividere l’evento dei 50 anni dell’istituzione della parrocchia” – afferma il parroco di San Rocco, don Antonio.

“Questa sera alle 20.30 per la prima volta la Statua di San Rocco farà un tragitto su un’imbarcazione. I marinai la consegneranno simbolicamente agli alpini i quali, dopo una preghiera del parroco di San Rocco e la benedizione del Mare, procederanno in processione verso la chiesa di San Rocco attraversando diverse vie di Vallecrosia. Il tragitto sarà allietato dalle note della Fanfara degli Alpini di Saluzzo. Arrivati in Chiesa si farà un breve momento di preghiera quindi la solenne benedizione. La fanfara tratterà i convenuti con un bel concerto presso il Cortile delle opere parrocchiali” – anticipa.

» leggi tutto su www.riviera24.it