Imperia, da mercoledì 25 luglio il Maci ospita il Filmcaravan festival

Imperia, da mercoledì 25 luglio il Maci ospita il Filmcaravan festival

Imperia. Il M.A.C.I. – Museo Arte Contemporanea Imperia prosegue la sua stagione di mostre ed event TEMPO’18 presentando un’importante ed inedita collaborazione.

Da mercoledì 25 a sabato 28 luglio il Museo di Arte Contemporanea Imperia sarà infatti la nuova splendida location per la nona edizione del Filmcaravan festival, manifestazione che, con la direzione artistica di Fabrizio Polpettini e l’organizzazione di Monique Martni, da anni porta ad Imperia progetti cinematografici di respiro europeo.

Arte cinematografica e arte contemporanea dunque, si uniscono in un contesto di significato, per dare vita ad una quattro giorni di proiezioni, incontri, bellezza all’insegna del sincretismo artistico. Negli affascinanti spazi esterni di Villa Faravelli – dimora storica del 1938 circondata da un ampio parco a picco sul mare e sede del M.A.C.I. – il Filmcaravan mantene la sua formula di sempre, ovvero con tradizionali proiezioni all’aperto, su uno schermo allestito per questa edizione 2018, tra le palme e la vegetazione mediterranea del giardino del museo.

» leggi tutto su www.riviera24.it