Altre News

Laigueglia, attivato il bus navetta per collegare il centro ai parcheggi della zona collinare

Laigueglia, attivato il bus navetta per collegare il centro ai parcheggi della zona collinare

Laigueglia. E’ attivo a Laigueglia il servizio di bus navetta gratuito istituito dal Comune per decongestionare il traffico del Borgo e offrire un servizio in più ai turisti durante la stagione balneare.

“Una buona accoglienza ai turisti si basa su un’offerta adeguata di servizi attinenti il settore delle infrastrutture – spiegano dall’amministrazione comunale del sindaco Roberto Sasso Del Verme – E proprio con questo sistema, studiato su misura per la realtà di Laigueglia, si va a sfruttare al meglio, potenziandole in alta stagione, le opportunità della caratteristica conformazione del territorio ed in particolare della zona collinare, quale valvola di sfogo del traffico”.

Le navette hanno a disposizione otto posti riservati solamente ai conducenti delle auto che vorranno parcheggiare le vetture in comode aree periferiche della cittadina, consentendo quindi un efficace collegamento con il centro, decongestionato in tal modo dal traffico. Una di queste piazzole, sita in località Fontana del Lupo, offre ben 120 parcheggi gratuiti per residenti e turisti, ed è un luogo sicuro in cui parcheggiare in quanto dotato di videocamere di sorveglianza.

» leggi tutto su www.ivg.it