Albenga. Ramaglie e tronchi, addossati nei pressi del ponte di Bastia d’Albenga, sul torrente Neva, a breve saranno solo un brutto ricordo. Si potrebbe riassumere così l’annuncio del sindaco di Albenga Giorgio Cangiano, che ha raggiunto un accordo con la Provincia per la rimozione del materiale e la pulizia dell’area.
Oggi la ditta incaricata dall’ente provinciale ha svolto un sopralluogo ad hoc e lunedì inizieranno i lavori, che rivestiranno una grande importanza dal punto di vista della prevenzione.
“Ci tengo a ringraziare sentitamente il presidente della Provincia Monica Giuliano e il vice presidente Luana Isella per la disponibilità e sensibilità dimostrate, – ha spiegato il primo cittadino albenganese. – Tronchi e ramaglie addossati sui ponti autostradali rappresentano una fonte di pericolo perché, in caso di maltempo, possono trasformarsi in una sorta di barriera, impedendo al fiume di scorrere con naturalezza, e possono provocare danni anche al ponte stesso”.
