Altre News

Bergeggi, aiuti alle famiglie con neonati e nuovi spazi finanziari per opere pubbliche

Bergeggi, aiuti alle famiglie con neonati e nuovi spazi finanziari per opere pubbliche

Bergeggi. L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Roberto Arboscello, ha approvato una proposta di delibera che prevede l’erogazione da parte dell’ente pubblico di un contributo alle famiglie aventi uno o più figli frequentanti l’asilo nido.

Il requisito per poter accedere alle agevolazioni è possedere un indicatore Isee di 28mila euro massimo e il contributo potrà variare da un minimo del 20% fino ad un massimo dell’ 80% della retta mensile, fino ad un massimo di 300 euro mensili.

“L’intenzione è quella di dare supporto alle famiglie con figli che necessitano dell’asilo nido e che in qualche misura, anche a causa della crisi economica, fanno fatica a pagare la retta mensile. Questa amministrazione ha da sempre manifestato l’intenzione di salvaguardare le categorie più deboli, soprattutto bambini e anziani. Questo provvedimento va proprio in quella direzione così come i maggiori stanziamenti fatti oggi con l’assestamento di bilancio, sui capitoli di spesa del settore socio-sanitario. Il momento economico impone di fare delle scelte e la nostra scelta è quella di essere vicino a chi è in difficoltà”, ha spiegato il primo cittadino.

» leggi tutto su www.ivg.it