Imperia. Ottantuno militari in 38 servizi straordinari di prevenzione sul territorio. Cinquantasette posti di controllo. Trecentoquarantotto persone identificate. Otto perquisizioni. Sono questi i numeri dell’operazione “Alto Impatto”, che ha portato all’arresto di tre persone e alla denuncia in stati di libertà di altre sei.
Prosegue l’operazione “Alto Impatto” che i Carabinieri del Comando provinciale di Imperia, su indicazione operativa del Comando Interregionale “Pastrengo”, stanno continuando sull’intera provincia, al fine di prevenire i reati predatori, amplificando la proiezione esterna anche grazie al senso di responsabilità dei militari, che in un momento di afflusso straordinario di persone sul territorio, hanno di buon grado deciso di contribuire alla sicurezza dell’area con un impegno altrettanto straordinario.
Infatti, nel fine settimana appena trascorso, sono stati impegnati 81 militari in 38 servizi straordinari di prevenzione sul territorio, sono stati svolti 57 posti di controllo, identificate 348 persone, eseguite 8 perquisizioni. L’operazione “Alto Impatto”, in questo suo secondo episodio, ha portato all’arresto di 3 persone ed alla denuncia in stato di libertà di altre 6.
In particolare, i servizi esterni sono stati orientati al contrasto dei reati contro il patrimonio, con una manovra che – grazie alla georeferenziazione dei reati, già avviata a partire dall’inizio di agosto – ha evidenziato l’opportunità di impiegare i Carabinieri in aree ritenute più esposte.