Maggiolina e Piazza Brin un “tandem” per la solidarietà

Maggiolina e Piazza Brin un “tandem” per la solidarietà

LA SPEZIA – Grazie ad un rapporto di collaborazione stretto fra  associazione Tandem, Comitato Quartiere Umberto I e il gruppo sportivo motociclistico degli Street Knights , il Parco della Maggiolina sarà sede per la quinta edizione di un grande evento per la solidarietà. . La  manifestazione,  -sotto la regia del Comune della Spezia –  con il patrocinio dell’Asl 5 e della Provincia della Spezia, sarà dedicata alla raccolta di fondi per il reparto di oncologia dell’ospedale Sant’Andrea e si svolgerà nei giorni 1-2 settembre presso il Parco 25 Aprile (viale Italia 497).

L‘evento,  basato sul mix di gastronomia, musica e sport, inizierà sabato 1 settembre alle ore 16, con l’apertura degli stand, il mercatino hobbistico e dell’ingegno  con ben trenta espositori, il laboratorio dei bambini, il gioco dei tappi ed un’esibizione di boxe giovanile organizzata dalla Pugilistica Carrarese; a seguire  dalle ore 18,  gincana in bici  per bambini organizzata dalla Uisp e Cinqueterretour e dalle ore 20.00 inizio concerti degli attesi gruppi Panacea e Bad, dopodiché ancora festa  con il DJ Set a cura di Mister X.

Domenica 2 settembre si partirà alle ore 8.30 (partenza ore 09.00) con il ritrovo dei partecipanti per la corsa ciclistica non competitiva e con possibilità di utilizzo sia di biciclette da strada che mountain bike, anch’essa organizzata da Cinqueterretour e Uisp. A seguire dalle 10 saranno presenti con i loro animali gli Asinieri delle Appuane e  i  Falconieri della Fortezza come intrattenimento per grandi e piccini; alle 12.30 apertura stand e  pranzo di beneficenza.  Alle 16 inizierà la variegata kermesse musicale  tra il Blues, Rock e Pop dei fantastici gruppi: Fige’ de Mar, Pixel, Out Run, Deja Blue, Gisa in HD, Malenky Slovos e Susan Bonotti fresca vincitrice del talent “Nuove Voci”. Alle ore 18 il reparto di oncologia incontrata’  la cittadinanza e saranno presenti  all’evento  l”Assesore alla Sanità Gianmarco  Medusei e l’Assessore alle Pari Opportunità Giulia Giorgi.

» leggi tutto su laspezia.cronaca4.it