Taggia. “Anche noi Croce Verde Arma Taggia abbiamo deciso di contribuire concretamente a #unaiutopersara donando il ricavato della distribuzione delle magliette commemorative del 50° anniversario della nostra nascita.
Le magliette “Via io, via voi, via tutti … e ora chi mi defibrilla?” hanno una numerazione univoca con codice a
barre, che permetteranno ai fortunati 8 estratti di donare a un’associazione o struttura (dei comuni della Valle Argentina, del Comune di Taggia, Sanremo, di Riva Ligure e Santo Stefano al Mare) un defibrillatore, apparecchio salvavita utile per la comunità. Chiediamo un vostro aiuto, saremo presenti ad ogni manifestazione del Comune di Taggia con un nostro stand a partire dalla Meditaggiasca che si terrà domani a Taggia, consapevoli che la vostra azione sarà un’azione concreta per Sara e un aiuto per la cardioprotezione della comunità.
Ma chi è Sara? Sara è una ragazza di Arma colpita nel 2017 da un aneurisma cerebrale, attualmente si trova in una clinica del risveglio a Zirl, in Austria, dove con le giuste cure e le più avanzate tecniche riabilitative ha avuto la possibilità di fare progressi. Cure efficaci, ma molto costose e difficili da sostenere che a quasi un anno da quel drammatico giorno ha spinto un gruppo di amici a scendere in campo concretamente.