Sanremo. E’ stato querelato per minacce e diffamazione Antonio Musumeci. E’ il padre del 13enne che, il 26 agosto scorso al Moac nel Palafiori di corso Garibaldi, secondo quanto testimoniato dallo stesso giovanissimo, sarebbe stato pestato da un componente della sicurezza della fiera.
Lui è un piemontese 65enne, Ugo Marino, dipendente della Marval Snc gestita dal cuneese Valerio Morelli. Ed è stato proprio quest’ultimo a passare per le vie legali nei confronti di Musumeci, reo a suo dire di averlo insultato e minacciato di morte: “Vengo su a Cuneo e ti ammazzo”, davanti a degli agenti di polizia locale nei momenti immediatamente successivi al presunto pestaggio, verso le 21.30 di quella “maledetta domenica”.
Intanto proseguono le indagini condotte dalla polizia. Indagini finalizzate a capire se l’aggressione da parte del vigilantes nei confronti del ragazzino ci sia stata o meno. Fondamentali, per fare chiarezza, sarà il contenuto dei filmati delle telecamere presenti dentro e fuori il Moac.