Dimissioni del ministro Tria, il presidente di Confindustria da Sanremo: «Momento delicato, non è il caso»

Dimissioni del ministro Tria, il presidente di Confindustria da Sanremo: «Momento delicato, non è il caso»

Sanremo. «Non è auspicabile in questo momento così delicato che un ministro si dimetta». Così Vincenzo Boccia in merito alle voci che si rincorrono sulle possibili dimissioni del ministro dell’Economia e delle Finanze Giovanni Tria.

«Ho letto queste dichiarazioni, poi, mi sembra, smentite da Salvini. Non sono chiaramente auspicabili. E’ un momento delicato di confronto serrato con il Governo: è bene che si apra un confronto, sulla Manovra, in Parlamento e con il Governo», ha aggiunto il presidente di Confidustria al Casinò di Sanremo in occasione dell’Assemblea generale della sezione provinciale dell’associazione, focalizzando poi l’attenzione sulla situazione economica del Paese:

«Una procedura di inflazione comporterebbe danni economici all’Italia che dobbiamo evitare. Le regole (dell’Europa, ndr) che abbiamo accettato vanno rispettate. Mi sembra che il Governo sia aperto a trovare una soluzione. Ci sta lavorando il premier e noi confidiamo in questo». Ma affrontare le criticità legate a una possibile procedura di inflazione non basta.

» leggi tutto su www.riviera24.it