Altre News

Loano, tutto pronto per l’inaugurazione della mostra “Voci su Tela” con opere di Jimy Hendrix, Patty Smith e Laura Pausini

Loano, tutto pronto per l’inaugurazione della mostra “Voci su Tela” con opere di Jimy Hendrix, Patty Smith e Laura Pausini

Loano. E’ in programma per venerdì 7 dicembre alle 17.30 l’inaugurazione di “Voci su Tela”, la mostra d’arte che fino al 6 gennaio 2019 troverà spazio nella Sala del Mosaico di Palazzo Doria a Loano. L’esposizione, promossa dall’assessorato a turismo, cultura e sport in collaborazione con Dimensione Eventi, è stata curata da Massimo Cotto, noto giornalista, conduttore radiofonico, critico musicale, assessore alla cultura del Comune di Asti e, in questa occasione, anche ideatore dell’intero progetto.

“Voci su Tela” è la più grande collezione al mondo di opere d’arte realizzate da artisti straordinari noti al grande pubblico per un’altra arte: quella della musica. Grandi nomi della musica internazionale di tutti i tempi sono i protagonisti di una collezione di oltre 150 opere raccolte da Massimo Cotto in oltre 20 anni di lavoro. Nel corso della sua ventennale carriera, Cotto ha chiesto a cantanti, musicisti ed artisti dai diversi caratteri e dai diversi stili di produrre un’opera propria. Obiettivo? Dare vita ad un progetto espositivo con finalità benefiche, in aiuto a diverse realtà che “rendono la vita migliore agli altri”.

L’adesione entusiasta degli artisti ha così permesso la realizzazione di una grande mostra in cui gli stessi artisti svelano lati segreti della propria personalità, esaltando ancor di più il legame affettivo con il pubblico che li segue da tanti anni con passione. Sorprende l’evidente somiglianza tra il modo di cantare degli artisti e il loro modo di dipingere. E per il visitatore sarà sicuramente molto divertente associare la voce alla tela.

» leggi tutto su www.ivg.it