Altre News

Gastronomia, mostre d’arte, sport e spettacoli: un’infinità di eventi nel weekend in provincia

Gastronomia, mostre d’arte, sport e spettacoli: un’infinità di eventi nel weekend in provincia

Provincia. È “scoppiato” il weekend! Sembra quasi senza fine lo strabordante elenco di eventi in giro per la provincia di Savona in questo fine settimana così speciale, data anche la coincidenza con la festività dell’Immacolata Concezione. Sono tantissime le località del nostro territorio che ospitano iniziative e manifestazioni sempre più belle, alcune delle quali nel pieno stile dell’attesa del Natale.

Se farete un passo a Finale Ligure lasciatevi andare alla golosità e deliziate le papille gustative con i dolcissimi aromi e sapori di “Cioccolato a Palazzo”, prelibata manifestazione gastronomica che unisce al gusto lo sport, con ben due gare podistiche, e l’arte in senso lato, con diversi concerti natalizi. Un altro connubio suggella invece la mostra “Voci su Tela” a Loano: arte e musica si “confondono” in una serie di opere in cui i rispettivi autori svelano lati segreti della propria personalità, esaltando il legame con il pubblico che li segue con passione.

Celle Ligure si conferma ancora una volta città dello sport con la quinta edizione della CorriCelle, gara podistica nel cuore del centro storico e nel suggestivo lungomare, in cui i corridori si daranno battaglia per tagliare per primi il traguardo. Più soft, invece, due appuntamenti culturali ad Albenga e Savona, rispettivamente il concerto dell’estroso chitarrista Diego Campagna a Palazzo Oddo e il rinomato Balletto di Milano in scena al Chiabrera, che omaggerà il grande maestro Rossini.

» leggi tutto su www.ivg.it