Sport

Campioni in Tour in ricordo del grande Carlo Pizzorno

Campioni in Tour in ricordo del grande Carlo Pizzorno

E’ in programma per domenica al Pala Trincee di Savona, a partire dalle ore 9 di domenica 9 dicembre presso il Pala Trincee di Savona la seconda edizione di “Campioni in Tour”, rassegna giovanile di calcio indoor promossa da Francesco Gullo, divenuto famoso nel reality “Campioni” con la maglia del Cervia ed oggi opinionista in Tv, un evento che verrà realizzato in collaborazione con il Centro Provinciale Libertas Savona. L’iniziativa è patrocinata  da Comune di Savona e Coni Point.

L’edizione di quest’anno è abbinata al Memorial “Ricordando Carlo Pizzorno”, figura di spicco per oltre cinquantanni nel mondo calcistico Savonese, deceduto lo scorso 12 ottobre. Afferma Francesco Gullo: ” Carlo è stato per me come un padre e , sentito il parere della famiglia, ho deciso di promuovere  questo evento per lui, un uomo che ha dato molto al calcio giovanile, con l’organizzazione dei tornei Internazionali il Città di Cairo Montenotte, e poi il Comparato a Carcare, divenuti alla pari del Torneo di Viareggio”. Ancora Gullo: ” quando ho contattato le squadre dicendo che avrei voluto organizzare il torneo per Carlo Pizzorno tutte hanno risposto presente. La prima è stata una società di serie A: il Genoa”.

Al torneo saranno presenti trenta squadre (Pulcini 2008, Piccoli Amici e Primi calci 2011 e 2012, Pulcini 2008 e Primi calci 2010-2011) in rappresentanza di Genoa, Sampdoria, Olimpia Carcarese, Albissola, Priamar, Olmo Calcio, Vadese, Cairese, Veloce, Dego e Busca. Al termine della manifestazione, alle 21,15 è previsto un quadrangolare di calcetto fra gli Amici di Pizzorno.

» leggi tutto su www.ivg.it