Sport

La CA Carispezia ritrova il sorriso e vince con l’RR Retail

La CA Carispezia ritrova il sorriso e vince con l’RR Retail

Successo importante per le bianconere sul campo di San Giovanni Valdarno.

La Crédit Agricole Carispezia torna a vincere. Nella gara dell’undicesimo turno del girone sud di serie A2 le bianconere espugnano il PalaGalli di San Giovanni Valdarno per 48-52 con il brivido finale, facendosi rimontare 8 punti di vantaggio nell’ultimo periodo. Top scorer di giornata è Elisa Templari con i suoi 18 punti, ma degne di nota sono anche le prestazioni del capitano Linguaglossa e di Cadoni: insieme si combinano per ben 37 rimbalzi complessivi – 20 per Chiara e 17 per Betty, di cui rispettivamente 6 e 4 offensivi – sui 51 totali di squadra. La CA Carispezia sale così nuovamente al secondo posto a quota 16 punti, sfruttando anche il contemporaneo stop di Faenza a Pistoia.

LA PARTITA – Coach Corsolini sceglie il classico quintetto titolare per iniziare il match: Packovski, Templari, Linguaglossa, Cadoni e Sarni. Due tiri liberi di Templari sbloccano la partita del PalaGalli, mentre per l’RR Retail è Missanelli a segnare il primo canestro per San Giovanni, con una tripla. La gara si mantiene sui binari dell’equilibrio, con la CA Carispezia che prova a sgusciare sul 3-9 ma la formazione toscana ricuce prontamente lo svantaggio e si porta avanti nel punteggio, 12-9, con Di Costanzo. Corradino impatta, prima di andare al riposo sul 14 pari.
Nel secondo quarto le bianconere danno il primo strappo al match: un parziale di 9-0 dal 18-16 al 18-25 firmato dal trio Templari-Packovski-Cadoni, che regala il + 7 alle spezzine. L’RR Retail però non ci sta e riesce a riportarsi sulle spezzine, grazie ancora a Missanelli. Da entrambe le parti sono le difese ad avere la meglio, con percentuali al tiro piuttosto scarse per le due formazioni in campo. All’intervallo lungo la CA Carispezia è avanti di uno, 26-27.

» leggi tutto su laspezia.cronaca4.it