Altre News

Tris di giovani talenti per il “Pietrese dell’Anno” 2018

Tris di giovani talenti per il “Pietrese dell’Anno” 2018

Pietra Ligure. Per l’anno 2018 il “Pietrese dell’Anno” si veste di giovane: la giunta comunale infatti ha deciso di conferire il premio a tre giovani talenti pietresi che, ciascuno nel proprio campo, si sono distinti per abilità e intraprendenza. Si tratta di Alberto Castella, 26 anni, brillante ingegnere elettronico, Filippo Orso, 31 anni, surfista di fama internazionale, e Gabriele Pedemonte, 35 anni, eclettico fotografo-viaggiatore.

La consegna dei riconoscimenti avverrà domenica 16 dicembre presso il Teatro Comunale Moretti nell’ambito delle celebrazioni del Confuoco: come di consueto, saranno proprio i neo ‘Pietresi dell’Anno’, insieme al sindaco, ad accendere il ceppo di alloro in piazza vecchia.

“Quest’anno, in controtendenza rispetto al passato, abbiamo voluto dedicare il premio al talento dei nostri ragazzi”, spiega il sindaco Dario Valeriani, che prosegue: “Con Alberto, Filippo e Gabriele, che si sono distinti nel campo dell’istruzione, dello sport e dell’arte, premiamo idealmente tutti quei giovani che, con impegno, serietà e dedizione, hanno saputo coltivare il proprio talento, facendo diventare la propria passione motivo di crescita personale, umana e professionale, raggiungendo il successo e portando il nome di Pietra in giro per il mondo”.
Ecco le tre motivazioni.

» leggi tutto su www.ivg.it