Centro per bambini autistici Piccolo Principe di Bussana, Viale: “In programma riorganizzazione del servizio”

Centro per bambini autistici Piccolo Principe di Bussana, Viale: “In programma riorganizzazione del servizio”

Sanremo. Al via la riorganizzazione e il potenziamento dell’attività per la presa in carico dei soggetti autistici, con particolare riferimento al centro per bambini autistici Piccolo Principe di Bussana. Lo ha comunicato questa mattina la vicepresidente e assessore regionale alla Salute Sonia Viale rispondendo ad un’interrogazione in consiglio regionale.

“Il nostro obiettivo – ha detto l’assessore Viale – è quello di realizzare percorsi di vita indipendente e progetti di inclusione lavorativa, in particolare per quanto riguarda il centro Piccolo Principe di Bussana, in linea con il nuovo piano di ALISA e con gli strumenti e i percorsi previsti per l’età evolutiva finalizzati a piani di assistenza a lungo termine”.

“Per quanto riguarda il centro il Piccolo Principe – ha continuato Viale – si stanno sviluppando differenti azioni da portare a termine nei primi mesi del 2019 che prevedono un potenziamento dell’equipe multiprofessionale e una migliore definizione dei piani di assistenza individuali”.

» leggi tutto su www.riviera24.it