La Sinfonica di Sanremo suona per la pet teraphy

La Sinfonica di Sanremo suona per la pet teraphy

Sanremo. La musica sinfonica sposa l’impegno sociale: l’Orchestra Sinfonica, una delle più antiche e prestigiose fondazioni musicali italiane, ha inserito in calendario il prossimo 3 gennaio un concerto in favore della sede di Arenzano del Centro Clinico NeMO, centro multidisciplinare per il trattamento delle malattie neuromuscolari.

Il concerto, ad ingresso libero sino ad esaurimento posti, è parte del ciclo di eventi denominati “Festività in musica”, organizzato dalla Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo in collaborazione con l’Amministrazione Comunale della città dei fiori.

Nel corso dell’esibizione, l’orchestra – diretta dal Maestro Jan Milosz Zarziky – vedrà come solista al pianoforte Rafael Lipstein. In programma il Concerto n° 2 in Sol minore Op. 22 per pianoforte ed orchestra di Camille Saint-Saëns e la Sinfonia n° 3 in La minore Op. 56 “Scozzese” di Felix Mendelssohn Bartholdy. Da quest’ultimo brano deriva il titolo del concerto della serata: “Scozia, prima tappa del nuovo viaggio”.

» leggi tutto su www.riviera24.it