Altre News

Decade la convenzione: dopo 5466 giorni di presenza continuativa Alassio Salute chiude nei festivi

Decade la convenzione: dopo 5466 giorni di presenza continuativa Alassio Salute chiude nei festivi

Alassio. Lo spettro dei tagli sui centri salute deciso dalla Regione Liguria è diventato realtà, coinvolgendo direttamente anche la prima “Casa della Salute” sorta in Riviera, ovvero Alassio Salute, nata il 2 febbraio 2004. Domani sarà il primo giorno del nuovo anno e il 2019 per gli alassini inizierà con una grave perdita.

Dopo ben 5466 giorni di presenza continuativa sul territorio, su indicazione dell’assessorato regionale alla Sanità, scade quest’oggi il contratto a tre stipulato tra Comune di Alassio, Asl Savonese e Alassio Salute, che da circa 15 anni permette al centro di fornire fondamentali servizi sanitari alla persona e alla comunità 12 ore al giorno e 7 giorni su 7.

E ora, lo scenario cambia drasticamente. Nella giornata di domani (primo gennaio 2019), il centro resterà chiuso, dopo aver accolto circa 40 pazienti solo nelle giornate di ieri e di oggi (30 e 31 dicembre 2018). Numeri che confermano la bontà del servizio e l’utilità che riveste per il territorio e per i suoi turisti che, fino all’ultimo, hanno continuato e continuano a dare fiducia alla struttura e ai medici che vi lavorano.

» leggi tutto su www.ivg.it