Altre News

San Valentino, quali rose regalare? Ecco i consigli di Confagricoltura per il “regalo perfetto”

San Valentino, quali rose regalare? Ecco i consigli di Confagricoltura per il “regalo perfetto”

Savona. Anche quest’anno, nella giornata di San Valentino, l’Italia intera pare riscoprire il “valore” delle rose. Con l’occasione Confagricoltura Liguria prova a tracciare l’identikit del “regalo perfetto” a partire dal colore e dai significati storicamente connessi con questo sempre eterno regalo.

Quante rose regalare a San Valentino. “Se si vuole seguire la tradizione – precisa nella sua nota Confagricoltura Liguria – sappiate che – se si tratta di un amore a prima vista – dovete regalare solo una rosa. Se, invece, volete comunicare che, per voi, la vostra storia è quella della vita dovete regalarne nove. Dieci rose indicano la perfezione, 11 che ‘sei l’unico tesoro al mondo che ho’, 12 che non volete mai essere abbandonati e 13 che la vostra è una folle passione segreta. Salendo ancora di numero, con 15 rose chiederete scusa per i vostri errori, 20 indicano un amore sincero, 33 uno davvero profondo e 100 parlano di una totale devozione”. Se si vuole proprio rispettare le regole del bon ton, è meglio scegliere un numero dispari.

Quanto costa una rosa a San Valentino?. “Ovviamente – precisa Confagricoltura Liguria – a seconda di quante ne comprerete il loro prezzo salirà. Tenete comunque conto di un paio di punti di riferimento: una rosa costa minimo 5 euro e un mazzo di dieci rose viene sui 45-50 euro. Se ci aggiungete la consegna, dovete stimare un budget di almeno 70-100 euro”.

» leggi tutto su www.ivg.it