Imperia. “La levata di scudi contro la coerente denuncia del Siap conferma che c’è chi non vorrebbe migliorare una volta per tutte l’organizzazione di una Questura dove l’attività investigativa è ‘bloccata’ a causa della mancanza evidentissima di personale”. A dichiararlo, in merito agli orari della Questura di Imperia, è il dirigente Nazionale del sindacato di polizia SIAP Roberto Traverso.
“Il Siap non è non sarà mai un sindacato che difende gli orticoli di pochi”, aggiunge, “E non ha mai detto che i poliziotti di Imperia non lavorano, ma ha denunciato che è assurdo che il questore attuale e i suoi predecessori non abbiano mai pensato a pianificare orari di lavoro sui quadranti orari previsti dal contratto”.
Ancora Traverso: “Assurdo pensare che la mafia possa essere contrastata con il lavoro straordinario svolto dai poliziotti costretti a fare i doppi turni su orari da ‘catasto’ perché ci sono sezioni come quella della criminalità diffusa che contano su due o tre poliziotti, oppure che il commissariato di Ventimiglia ha una squadra di polizia giudiziaria con un operatore. Questa è la verità! Ed è assurdo che ci siano sindacati che difendano tale assurda situazione”.