Sport

La Cairese torna a crederci. Vado: basta un gol per restare in corsa

La Cairese torna a crederci. Vado: basta un gol per restare in corsa

Giornata importante in Eccellenza che disputava il 21° turno di campionato in una tornata avara di reti, ma potenzialmente fondamentale. La Rivarolese infatti rafforza il proprio primato in classifica espugnando il difficile campo di Ventimiglia. Ponentini che si fanno preferire nel primo tempo e passano subito in vantaggio con Daddi ben servito in profondità in area. L’attaccante firma l’1-0 con un bel controllo e tiro che beffa Basso. Avvoltoi che faticano a reagire ed il Ventimiglia colleziona alcune ottime occasioni, ma sprecano troppo e allora in avvio di ripresa la Rivarolese ribalta tutto in quattro minuti. Al 51° Napello anticipa tutti su corner e gira di testa la sfera. Al 55° Macagno salta Ala che lo aggancia in area e dal dischetto Romei non sbaglia firmandoil sorpasso ospite. Ventimiglia che poi perde pezzi perché al 60° Mamone riceve il secondo giallo e dieci minuti dopo tocca a Serra lasciare i suoi in 9 contro 11. Avvoltoi che vincono quindi e salgono a 43 punti in classifica.

Genovesi che devono ringraziare anche il Finale, bravo a bloccare sullo 0-0 la Genova Calcio che non riesce a scardinare una difesa attenta e puntuale, ma anche fortunata visto che il tiro di Ilardo al 50° si stampa sulla traversa graziando Porta. Biancorossi che non riescono a sfruttare l’espulsione di Buonocore per doppio giallo perché devono subire l’infortunio di Riggio.

Torna in corsa quindi la Cairese che vìola il “Macera” di Rapallo strappando tre punti molto importanti. Gialloblù che partono forte e sfiorano il gol subito con un corner che prende la via della rete dopo una serie di deviazioni, in particolare di Doffo, che paiono decisive, ma Bertuccelli s’improvvisa difensore e salva tutto sulla riga.

» leggi tutto su www.ivg.it