Vado Ligure. Quarta vittoria consecutiva e passo in avanti importante per la Pallacanestro Vado che mette una serie ipoteca sul quinto posto in Serie C Silver battendo Pegli per 73-51, nonostante le assenze di Pintus ed Anaekwe (neppure convocati in vista della gara di domani a Torino col Don Bosco Crocetta nell’Under 18) e l’indisponibilità di Jancic e Cirillo dopo pochi minuti della loro gara.
Dopo aver vinto largamente a Pegli nella partita di andata (82-43) i ragazzi di coach Imarisio si portano sul 2 a 0 nei confronti diretti sui genovesi ricorrendo alla difesa a zona per preservare i disponibili e limitare il dispendio di energie, partendo 7-0 e costringendo l’ex coach Costa al primo time-out.
Pegli, con qualche senior ex Vado (Mozzone, Brichetto, Zaio) a fare da guida ad una squadra Under 20, diventa più aggressiva in difesa, alterna uomo a zona e recupera fino al meno 4 nel secondo parziale quando le rotazioni dettate da Imarisio portano Vado nuovamente sul più 16 all’intervallo lungo.