Albenga. “Se i numeri lo consentono, noi siamo pronti a firmare domattina il nostro impegno per la riapertura della sezione di Albenga del tribunale”.
Ad affermarlo, ieri sera ad Albenga, i Senatori della Lega Paolo Ripamonti, Andrea Ostellari, presidente della Commissione Giustizia di Palazzo Madama, Emanuele Pellegrini, componente della Commissione Giustizia, nel corso dell’incontro pubblico organizzato dalla Lega – Sezione Albenga e Valli Ingaune dedicato alla riforma della legittima difesa e al futuro del processo civile e penale.
È stata anche l’occasione per la prima uscita pubblica da candidato sindaco del centrodestra di Albenga Gerolamo Calleri, che ha ringraziato i senatori, riaffermato la sua posizione favorevole nei riguardi della riforma della legittima difesa (“Il percorso avviato dal ministro Salvini e dal governo è quello giusto: se qualcuno vuole entrare in casa mia con cattive intenzioni, devo avere il diritto di difendermi”) e li ha invitati a tornare ad Albenga “dopo giugno, stiamo lavorando per renderla ancora più bella”.