Economia

De.Co. per i 4 d’Albenga, affondo di Ciangherotti: “La giunta ha copiato la mia proposta. Mossa elettorale”

De.Co. per i 4 d’Albenga, affondo di Ciangherotti: “La giunta ha copiato la mia proposta. Mossa elettorale”

Albenga. “Sono contento che, dopo cinque anni di immobilismo, la giunta Cangiano, e il sedicente assessore Passino, si siano resi conto che Albenga ha un enorme patrimonio da valorizzare concedendogli la Denominazione Comunale, esattamente quello che lo scorso anno, a giugno, avevo proposto, inascoltato dalla maggioranza, di fare”.

È questa la posizione del consigliere di minoranza di Forza Italia ad Albenga Eraldo Ciangherotti, che ha così commentato la proposta formulata dalla giunta Cangiano di concedere la De.Co. ai 4 d’Albenga (pomodoro cuore di bue, zucchina trombetta, carciofo spinoso e asparago violetto).

“Oggi, – ha proseguito il consigliere forzista, – si chiede una posizione bipartisan per iniziare il percorso di concessione De.Co. ai quattro di Albenga, zucchina trombetta, carciofo spinoso, pomodoro cuore di bue e asparago violetto, per altro già protetto da Slow Food con un Presidio. Anche se questa improvvisa pioggia di De.Co. assomiglia tanto alla riasfaltatura delle strade, fatta a ridosso delle elezioni comunali, sono soddisfatto che la maggioranza mi abbia finalmente dato retta”.

» leggi tutto su www.ivg.it