Vado Ligure. L’Amatori Savona vince al geodetico contro il San Giovanni Valdarno e, per la prima volta nella stagione, inanella due vittorie consecutive.
Quella di domenica sul parquet di casa è stata una delle gare più difficili per le pappagalline fino ad ora disputate nel campionato di Serie B femminile. La Named, nonostante alcune assenze, gioca una gara gagliarda e grazie ad ottime percentuali da tre punti tiene in equilibrio una partita che ha visto le due compagini a stretto contatto dalla palla a due all’ultimo possesso. Le biancorosse non sono riuscite ad esprimere il solito gioco in velocità e sono state costrette dalle toscane a giocare spesso e volentieri a difesa schierata, che non è il piatto forte della compagine vadese.
Pronti via e la Named fa capire subito di che pasta è fatta e mena le danze fino al 5 a 0 con l’Amatori che parte in sordina, per usare un eufemismo. Sono un energico ingresso di Zappatore ed alcuni canestri di Poggio a dare la carica alle liguri che vanno al primo intervallo avanti di 3.