Altre News

Carcare, dal 6 marzo nuova veste per il mercato settimanale del mercoledì

Carcare, dal 6 marzo nuova veste per il mercato settimanale del mercoledì

Carcare. Qualità, condivisione, decoro e sicurezza: sono questi gli elementi alla base del restyling del mercato settimanale di Carcare, che mercoledì 6 marzo si presenterà nella nuova veste dopo il lungo lavoro di riorganizzazione.

Sarà sempre piazza Caravadossi ad ospitare il consueto appuntamento, ma gli ambulanti saranno disposti diversamente, e, soprattutto, l’area sarà quasi totalmente chiusa al traffico veicolare. Questo per andare incontro alle normative in materia di sicurezza, e per agevolare gli affezionati clienti che potranno passeggiare tranquillamente senza l’obbligo di prestare attenzione ai mezzi in transito. Resteranno aperti soltanto due accessi: quello da via Partigiani con un senso unico verso via Abba, e piazza Marconi in cui si potrà entrare ed uscire con un percorso ad anello. Per quanto riguarda il parcheggio, oltre ai posti auto dell’area davanti alla chiesa parrocchiale, si potrà sostare in quelli davanti all’ufficio postale, lungo il senso unico, dove non ci saranno più banchi degli ambulanti.

Lo spazio per gli alimentaristi resterà quello del viale alberato Orlando Scarrone, mentre i produttori agricoli saranno disposti a corona accanto al monumento della Famiglia, proprio di fronte all’ex asilo Mallarini. Da lì, poi, partiranno due file di banchi di merce varia, che occuperanno tutta la lunghezza della piazza.

» leggi tutto su www.ivg.it