Cuneo, una pioggia di eventi sportivi in primavera ed in estate

Cuneo, una pioggia di eventi sportivi in primavera ed in estate

Cuneo. Nel pomeriggio di oggi (venerdì 22 febbraio), nella sua sala Gianni Vercellotti, l’ATL del Cuneese ha presentato i principali eventi sportivi in programma nella primavera e nell’estate 2019 in provincia di Cuneo.

“Quest’anno abbiamo voluto radunare i principali eventi sportivi del nostro territorio in un’unica grande presentazione – dichiara a Cuneo24 Mauro Bernardi, presidente dell’A.T.L. del Cuneese – a dimostrazione di quanto impegno ci sia nel mondo dello sport della nostra provincia e di quanto lo sport possa essere veicolo di promozione turistica del nostro territorio. Tantissimi appuntamenti delle più svariate discipline sportive, a livello nazionale ed internazionale, riempiranno il 2019 di tutto il territorio cuneese. L’obiettivo della presentazione unitaria era quello di far trovare tutti insieme i tanti organizzatori per farli sentire una grande squadra che lavora per un grande territorio. Tutti insieme possiamo davvero raggiungere obiettivi importantissimi”.

“Oggi è stata una giornata grandiosa – dichiara a Cuneo24 Paolo Bongioanni, direttore dell’ATL del Cuneese – nella quale abbiamo portato a battesimo più di 17 eventi che a partire dal 23 febbraio ci consentiranno da un lato di fare promozione costante legata allo sport e dall’altro di creare un tam tam con le migliaia di atleti che da tutta Europa arriveranno in provincia di Cuneo. Un’occasione che, se sfruttata a dovere, avrà una ricaduta economica importantissima per la provincia di Cuneo. Un grazie immenso a tutti gli organizzatori: persone quasi sempre volontarie che dedicano il loro prezioso tempo all’amore per lo sport e per il territorio. Come A.T.L. siamo loro vicini dal punto di vista dell’organizzazione, della promozione ed anche dal punto di vista economico.

» leggi tutto su www.riviera24.it