Cuneo. Nel pomeriggio di oggi (venerdì 22 febbraio), nella sua sala Gianni Vercellotti, l’ATL del Cuneese ha presentato i principali eventi sportivi in programma nella primavera e nell’estate 2019 in provincia di Cuneo.
“Quest’anno abbiamo voluto radunare i principali eventi sportivi del nostro territorio in un’unica grande presentazione – dichiara a Cuneo24 Mauro Bernardi, presidente dell’A.T.L. del Cuneese – a dimostrazione di quanto impegno ci sia nel mondo dello sport della nostra provincia e di quanto lo sport possa essere veicolo di promozione turistica del nostro territorio. Tantissimi appuntamenti delle più svariate discipline sportive, a livello nazionale ed internazionale, riempiranno il 2019 di tutto il territorio cuneese. L’obiettivo della presentazione unitaria era quello di far trovare tutti insieme i tanti organizzatori per farli sentire una grande squadra che lavora per un grande territorio. Tutti insieme possiamo davvero raggiungere obiettivi importantissimi”.
“Oggi è stata una giornata grandiosa – dichiara a Cuneo24 Paolo Bongioanni, direttore dell’ATL del Cuneese – nella quale abbiamo portato a battesimo più di 17 eventi che a partire dal 23 febbraio ci consentiranno da un lato di fare promozione costante legata allo sport e dall’altro di creare un tam tam con le migliaia di atleti che da tutta Europa arriveranno in provincia di Cuneo. Un’occasione che, se sfruttata a dovere, avrà una ricaduta economica importantissima per la provincia di Cuneo. Un grazie immenso a tutti gli organizzatori: persone quasi sempre volontarie che dedicano il loro prezioso tempo all’amore per lo sport e per il territorio. Come A.T.L. siamo loro vicini dal punto di vista dell’organizzazione, della promozione ed anche dal punto di vista economico.