Ceriale. E’ stato approvato ieri sera dal Consiglio comunale il bilancio di previsione 2019/2021 del Comune di Ceriale, che è il primo di questa nuova amministrazione comunale eletta nel giugno scorso.
Il documento economico-finanziario contiene una riconferma delle aliquote e delle tariffe relative ai tributi ed ai servizi comunali: non è prevista, inoltre, la tassa di soggiorno introdotta da altre amministrazioni. “Non mancano comunque alcune novità significative. La prima di queste riguarda una prima e parziale riduzione delle zone adibite a parcheggio a pagamento, una riduzione che rientra in una precisa volontà politica da attuarsi in modo graduale, e compatibilmente con la necessità di garantire il pareggio di bilancio, per rendere completamente gratuiti tutti i parcheggi presenti sul territorio del Comune di Ceriale” spiegano dall’amministrazione.
“Altre novità sono rappresentate nella volontà di questa amministrazione di potenziare alcuni servizi per i cittadini, assegnando ulteriori risorse. Nello specifico il campo solare: con un aumento dello stanziamento di bilancio finalizzato all’estensione del servizio anche al mese di giugno per andare incontro alle richieste di molta parte dell’utenza; e poi il potenziamento dell’asilo nido per venire incontro alle esigenze delle famiglie cerialesi; 400 mila euro sono destinate all’assistenza delle persone e delle famiglie più svantaggiate, oltre a misure di sostegno per la disabilità, per i portatori di handicap e programmi di inclusione sociale” proseguono dal Comune.