Varazze. La splendida cornice dell’Hotel Ristorante Astigiana di Varazze ha ospitato un’importante serata all’insegna della solidarietà e dell’impegno civile e sociale. In occasione della propria cena conviviale il Rotary Club Riviera del Beigua ha infatti consegnato all’Associazione Il Porto dei piccoli la donazione raccolta per sostenere il progetto Cuorestella, iniziativa che porta a tutti i bambini in ospedale la magia delle favole per condurli lontano con la fantasia.
Gli Operatori della Onlus vestiti i panni di maghi, fate, principi e principesse, animano nei fine settimana le stanze dei bimbi, trasformando giorni che in ospedale normalmente trascorrono in monotonia in momenti magici e divertenti. Per ogni bimbo una fantastica fiaba di Cuorestella in dono, per portare con sé un po’ di magia e di quell’energia positiva che è così importante per affrontare al meglio le difficoltà.
L’assegno è stato consegnato dalla Presidente Raffaella Femia all’Associazione, rappresentata dal suo Presidente Ignazio Messina e dalla Direttrice e fondatrice Gloria Camurati. “Collaborare con organizzazioni che abbiano come obiettivo un’azione ad impatto nella comunità civile, soprattutto a favore dei bambini e delle loro famiglie in momenti segnati dalla preoccupazione per la salute, arricchisce l’azione del nostro Rotary Club. – sottolinea Raffaella Femia – “Dal felice incontro con Il Porto dei Piccoli ONLUS, è originata un’iniziativa di sostegno all’attività di questa associazione, che ben si inserisce nelle aree di intervento rotariane della protezione della mamma e del bambino, nonché della lotta alle malattie. Siamo gratificati dal poter così celebrare il Rotary Day, attraverso la creazione di sinergie ad effetto immediato e, auspichiamo, partnership a lungo termine”.